3 consigli su come rimanere fedele alla ragazza grintosa che è in te

how to stay true to your inner badass.JPG.jpg

Mi sono appassionata a Jessica Haggert dopo aver sentito parlare di lei da una mia amica motociclista. Vi propongo una sua intervista che credo possa tornare utile a chi sta pensando di sviluppare un progetto, mentre lavora full time.

Jessica-Haggett-The-Litas.jpg

Jessica Haggett ha fondato The Litas, un collettivo di motocicliste che vanta oltre 2.000 membri e capitoli in100 città in tutto il mondo. Ed ha applicato al collettivo il concetto di inclusività, appreso nelle tech startup per costruire il suo brand e per ottenere fondi che le consentissero di proseguire a tempo pieno con The Litas.

Ecco i suoi consigli su come continuare a macinare chilometri e incanalare quella grinta che ti farà continuare a sfrecciare verso la carriera dei tuoi sogni.

Le persone proveranno a screditare quello che fai

Molte persone si sentono a disagio quando parli di grandi sogni. Se hai un'idea grande e cerchi di fare qualcosa di diverso, il loro disagio affiorerà in modi diversi, molti cercheranno di abbatterti e di screditare quello che stai facendo.

Non permetterglielo!

Non aver paura di un po' di duro lavoro.

Una ragazza mi scrisse su Instagram dicendo che avrebbe voluto imitarmi, lasciare l'Universita e andare in giro per il mondo in moto, descrivendomi come se stessi vivendo un sogno. Le risposi che avevo fatto l'Universita a tempo pieno, lavorando sette giorni su sette, facendo due lavori contemporaneamente. E che dopo essermi laureata, avevo trovato un lavoro in cui avevo imparato tutto sulla tecnologia e le startup, iniziando a costruire il mio brand, mentre lavoravo a tempo pieno. Il che significava avere una settimana lavorativa di 80 ore, senza avere una vita sociale. Le dissi che mi mancavano le serate al bar, i brunch e i concerti, ma di sicuro avevo fatto un sacco di cose. Alla fine decisi di lasciare il mio lavoro e di concentrarmi sul mio progetto, ma è stato pianificato per un anno intero, e sicuramente non ho scelto la strada più semplice.


Nessuno ha detto che devi essere un'esperta

Se vuoi fare qualcosa di cui non sai nulla e ti spaventa, sappi che ogni esperto ha dovuto iniziare da qualche parte, ed era nella situazione in cui ti trovi tu ora. In questi giorni, Internet rende incredibilmente facile imparare tutto quello che hai intenzione di fare, sia che si tratti di costruire un sito web, come fare la manutenzione della tua moto, o come costruire una scultura di ghiaccio. Quando ho iniziato The Litas, mi sono imbattuta in problemi infiniti, come la necessità di progettare una grafica per una maglietta o il sito web, e non avevo assolutamente idea di come farlo. Quindi, ho iniziato a fare ricerca. Alla fine ho scaricato Adobe Illustrator, ho preso alcune lezioni online e ho trascorso probabilmente un centinaio di ore a imparare a usarlo. Ho continuato a farlo con tutto ciò che ho incontrato perché amo imparare e mi dà una ragione per continuare ad espandere la mia mente.

Resta fedele a quello che sei 

Penso che sia sempre bello guardare a ciò che gli altri stanno facendo e decidere cosa ti piace e cosa non ti piace. Penso aiuti a capire cosa ti interessa e chi sei. Sento che tutto ciò che creo è un'estensione di me in qualche modo - un'espressione della mia personalità e di ciò che apprezzo. Potrebbe suonare provocatorio o da femminista estrema. Entrambi sono aspetti belli e ugualmente impressionanti, ma devi essere fedele a ciò che ha senso per te; non cercare di essere qualcun altro. Non sarai autentica e alla fine della giornata il tuo messaggio verrà confuso. E qualunque cosa tu scelga, ci sarà sempre qualcuno a cui non piace, quindi meglio essere coerente con te stessa.